BAO Publishing - Gli Orchi-Dei vol. 2: Mezzo Sangue, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Mezzo Sangue, secondo capitolo di Gli Orchi-Dei, di Hubert e Gatignol

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Mezzo Sangue, secondo volume di Gli Orchi-Dei, opera scritta da Hubert e disegnata da Bertrand Gatignol.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (21 x 27 cm, 152 pp., b/n, 18.00 Euro) edito da BAO Publishing.

Hubert e Bertrand Gatignol tornano al mondo degli Orchi Dei e raccontano la storia di Yori, figlio illegittimo di una plebea e un nobile, che ascende tra i ranghi della servitù umana degli Orchi Dei fino a diventare un potentissimo ciambellano. La magia di questa trama è che è la stessa storia del primo volume, Piccolo, ma raccontata da un punto di vista che la rivela come totalmente diversa e complementare alla sua prima versione. Hubert costruisce un gioco di incastri ingegnosi che rendono la lettura fluida e fruibile a più livelli, mentre Gatignol diventa ancora più virtuosistico, e i dettagli della stampa in oro metallizzato impreziosiscono un volume già di per sé spettacolare.

https://soundcloud.com/badnetwork/gli-orchi-dei-vol-2-mezzo-sangue-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste