Banshee 4x01 "Something Out of the Bible": la recensione
Inizia l'ultima stagione di Banshee: la serie di Cinemax ritorna spiazzandoci con alcune scelte
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Avevamo lasciato Hood e Ana sconvolti dopo il rapimento di Job. Li ritroviamo distanti dopo un salto temporale di un anno e mezzo, che ha visto il protagonista vagare senza meta dopo essersi convinto della morte del suo amico e dell'inutilità di una missione di soccorso. Torna nella pericolosa cittadina con capelloni e barba d'ordinanza, e scopre – noi insieme a lui – che molte cose sono cambiate dalla sua partenza. Come nel lontano pilot, Hood giunge in una cittadina che per certi versi stenta a riconoscere e che, da parte sua, non lo accoglie certo a braccia aperte. La morte di Rebecca, il pericolo dei neonazisti, Proctor sindaco sono i simboli principali di un paese che è andato avanti, indubbiamente verso un sentiero peggiore, in mancanza del suo migliore cane da guardia.
E se la storyline di Bunker, che ha una relazione con la moglie del fratello, non ci entusiasma più di tanto, alcuni momenti, come l'incontro tra Hood e Sugar, li riscattano in pieno e ci parlano di una serie che, al quarto anno, può contare anche su un bagaglio di relazioni importanti e personaggi ben definiti.