Banshee 3x01 "The Fire Trials": la recensione
Ritorna Banshee: scopriamo cosa ci riserva la terza stagione della serie di Cinemax
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
The Fire Trials è una première in piena regola, di quelle che hanno il compito di riprendere i fili delle storie lasciate in sospeso nell'ultimo finale, e porre le basi per la costruzione della stagione. E, dopo la conclusione sanguinaria della parentesi legata a Rabbit, c'è davvero bisogno di far ripartire il delirio di pallottole e sangue sulla cittadina della Pennsylvania. Punto d'incontro delle storie sembra essere un colpo da tentare presso una base militare vicina: Hood (Anthony Starr), sul posto per raccogliere informazioni su un massacro compiuto contro alcuni marines, decide che è giunto il momento di spezzare il fragile equilibrio e la tranquillità – che allo sceriffo protagonista evidentemente sta un po' stretta – e organizzare un colpo con la complicità di Job (Hoon Lee).
Ovviamente non solo new entry, ma anche grandi ritorni. E su tutti bisogna dire che Proctor (Ulrich Thomsen), con la nipote Rebecca (Lili Simmons) e l'inquietante Clay, occupano un ruolo di secondo piano in questo episodio. La parte da leone spetta invece sicuramente all'indiano Chayton, protagonista dei momenti più intensi e delle scene più memorabili (un assalto con le frecce che ci ricorda quanto la serie sia folle e ben girata). Da sottolineare anche la presenza immateriale del fantasma di Emmett, che corre lungo tutto l'episodio e ha un impatto molto particolare sul vicesceriffo Brock, che mostra un lato di sé ancora inedito.