Bad Hollywood - Videorecensione - Boyhood

Abbiamo visto al cinema Arclight Hollywood di Los Angeles Boyhood, il film di Richard Linklater le cui riprese sono durate oltre un decennio. Ecco la videorecensione!

Condividi

Questo weekend sono usciti due grandi film negli Stati Uniti: Apes Revolution - il Pianeta delle Scimmie e Boyhood. Il primo è un grande kolossal distribuito in oltre 3000 cinema, il secondo è un film indipendente costato molto poco e distribuito in soli cinque cinema (vi sarà un ampliamento progressivo nelle prossime settimane). Del primo abbiamo già parlato, del secondo parliamo oggi (ma potete leggere la nostra prima recensione da Berlino, dove è stato anche premiato, risalente a febbraio).

Girato nell'arco di una dozzina di anni, Boyhood è statp diretto da Richard Linklater (Dazed and Confuset, Before Sunrise, Before Sunset, Before Midnight) che ha coinvolto nel cast Ellar Coltrane (che all'epoca aveva solo sei anni) Ethan Hawke, Patricia Arquette e Lorelei Linklater (figlia del regista).

Proseguendo la consuetudine della rubrica BAD Hollywood, abbiamo visto il film in un cinema diverso dai precedenti, l'Arclight Hollywood su Sunset Boulevard (uno dei cinema più famosi di Los Angeles), dove peraltro qualche ora più tardi Hawke e la Arquette avrebbero risposto alle domande del pubblico di una proiezione speciale (purtroppo sold out da settimane).

Potete vedere la nostra videorecensione qui sotto, seguita da alcune immagini dell'esposizione di oggetti di scena all'Arclight:

 

Pubblicazione di BadTaste.it.

Continua a leggere su BadTaste