Atlanta 2x02 "Sportin' Waves": la recensione
La recensione del secondo episodio della seconda stagione di Atlanta
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
L'impalcatura dell'episodio si concentra su una serie di momenti negativi che coinvolgono Alfred “Paper Boi”. Ci era stato presentato come più sicuro di sé, senza dubbio più di successo, nel primo episodio, ma in quel caso la prospettiva sulla scena era di Earn, che si sentiva escluso rispetto al cugino e a Darius. Ora lo sguardo torna, non del tutto, sull'aspirante rapper, e vediamo che non tutto procede come previsto. C'è un attacco molto particolare nell'episodio, che mostra una rapina ai suoi danni. Ed è più un momento simbolico che importante dal punto di vista narrativo, e che serve a dare il giusto appoggio al resto della puntata.
Qui c'è un rimando alla prima stagione, con Earn che ottiene 4000 dollari che vengono trasferiti su una carta. Per vari motivi, che vedono anche il ritorno in scena di Tracy, le cose non vanno come previsto, e ancora una volta Earn si trova a fare i conti con una realtà che lo mette di fronte ad un possibile riscatto, salvo poi portargli via tutto.