Ash vs. Evil Dead 3x07 "Twist and Shout": la recensione
La recensione del settimo episodio stagionale di Ash vs. Evil Dead
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Dunque, la falsa Kelly avvicina Ash e Brandy in un momento cruciale. Finalmente la figlia di Ash si è convinta delle buone intenzioni del padre – ma non durerà – e si è messa in testa di aiutarlo a sconfiggere Ruby. L'occasione si presenta ad un ballo scolastico abbastanza strumentale e casuale per come viene buttato nella trama. Ma poco importa. Brandy accetta di buon grado di fare da esca, mentre Ash riscalda la motosega e si prepara allo scontro con la strega ("ding dong, the witch is dead"). A rovinare i piani ci pensa il clone di Ash. Ebbene sì, a questo punto abbiamo perso il conto di quante volte Ash ha dovuto combattere contro altre versioni di sé, ma si tratta al tempo stesso di un modo con cui la serie omaggia se stessa, e lo fa molto consapevolmente.
Ruby, piuttosto alterata dalla situazione, lancia il pugnale che infilza Brandy, a quanto pare uccidendola. Ma, come per Kelly, la morte non è una faccenda così seria o definitiva, dato che la giovane si ritrova in quello che – è impossibile definirlo altrimenti, e probabilmente è proprio quello che la serie vuole – è il Sottosopra di Stranger Things. Non bastasse il doppione sinistro del nostro mondo, qui ci pensa anche l'ambientazione scolastica a puntare sul riferimento. Forse Ash vs. Evil Dead non aveva bisogno di un riferimento simile, ma va bene. Siamo curiosi di sapere come verrà sfruttata questa situazione. Episodio sotto la media stagionale per Ash vs. Evil Dead, più intenso sul piano della trama, ma meno divertente e creativo.