Ash vs. Evil Dead 3x06 "Tales from the Rift": la recensione
La recensione del sesto episodio stagionale di Ash vs. Evil Dead
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Kelly, alquanto furiosa per gli ultimi eventi che hanno visto la morte di Dalton e la possessione di Pablo, decide di affrontare direttamente Ruby con il pugnale kandariano. La lotta occupa un certo spazio all'interno dell'episodio, ed entrambe le protagoniste sono ben determinate a non lasciare andare l'altra. L'incontro-scontro tra Lucy Lawless e Dana DeLorenzo è un'esplosione di energia. Non ha il politicamente scorretto e il grottesco delle scene d'azione di Ash, ma qui si può contare su un tipo diverso di approccio, che lavora anche sui trascorsi tra le due. Trascorsi che verranno confermati anche dalle ultime parole rivolte da Ruby a Kelly poco prima della morte di quest'ultima. Perché sì, effettivamente Kelly muore. E dovremmo commentare il fatto ribadendo il grande valore dell'attrice sul personaggio, e il fatto che senza di lei questa serie non sarebbe stata la stessa.
Dopo i mille problemi delle ultime puntate, Pablo torna effettivamente in azione, e in conclusione darà una piccola mano ad Ash. La serie riparte dalla sensazione di qualcosa di brutto, che magari metterà El Brujo sulla giusta strada per capire cosa è accaduto a Kelly, e da Ruby che a quanto pare si è stancata del suo bambino malefico e sta lavorando per accelerare ancora di più i tempi. Si ride molto di meno in questa puntata (ma il mostro orrendo ha i suoi momenti), e come detto c'è un minore senso di politicamente scorretto. Quindi una puntata più utile per l'intreccio, che condizionerà sicuramente il resto della stagione di Ash vs. Evil Dead.