Angie Tribeca (prima stagione): la recensione
Divertente e surreale, Angie Tribeca è la nuova comedy, in stile ZAZ, trasmessa dalla TBS. Nel cast Rashida Jones e Alfred Molina
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Angie Tribeca, da pronunciare rigorosamente per intero, è una poliziotta tutta d'un pezzo che si vede affiancare dal suo severo e costantemente accigliato capo Atkins (Jere Burns) un nuovo partner di nome Jay Geils (Hayes MacArthur). Dopo qualche incomprensione iniziale, i due iniziano a collaborare per risolvere con successo casi sempre più illogici e folli. Preziosissimo per loro l'aiuto del medico legale Monica Scholls (Andrée Vermeulen) e dello scienziato generico non meglio identificato Edelweiss (Alfred Molina, sì è proprio lui, ed è una delle cose migliori della serie).
Non c'è molto altro da aggiungere in realtà, gli episodi durano circa 20 minuti e sono quasi tutti intercambiabili. Se il genere piace le possibilità di cedere al binge-watching sono molte, mentre per chi volesse trovare qualcosa di molto simile in tv – e in definitiva anche migliore – il suggerimento è quello di recuperare il britannico A Touch of Cloth. Identico nel genere e nel tipo di comicità, si tratta di una delle creazioni meno celebrate di Charlie Brooker, il genio dietro Black Mirror e Dead Set, con John Hannah come protagonista.