Andrà tutto bene, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Andrà tutto bene, la raccolta di storie brevi che Leo Ortolani ha pubblicato sul web durante il lockdown

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Claudio Scaccabarozzi ha recensito per voi Andrà tutto bene, Il volume in cui sono raccolte le storie brevi che Leo Ortolani ha postato durante il lockdown.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (12,5 x 17,5 cm, 528 pp., b/n, 22,00 Euro) edito da Feltrinelli Comics.

Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esila- rante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l'autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un'escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, unoggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.

https://open.spotify.com/episode/0WHPVTaJUoaxLi953BFgbl

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-andra-tutto-bene-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste