American Horror Story: Hotel 5x03, "Mommy" - la recensione
Ancora una storia di origini nell'ultimo episodio di American Horror Story, che introduce Angela Bassett
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il principale rapporto materno che emerge dall'episodio è quello tra Iris e Donovan. La prima ha sacrificato gli ultimi decenni della sua vita per stare accanto al figlio, mentre questo non le ha mai perdonato di aver allontanato il padre e di aver commesso errori gravissimi nel crescerlo. Almeno un paio di linee di dialogo nella sfuriata tra di loro ci mettono a dura prova, ma alla fine la costruzione dei personaggi è maggiore della follia del momento, e addirittura non potremo fare a meno di provare dispiacere per Iris. Donovan da parte sua finisce tra le mani di Ramona, proprio il personaggio di Angela Bassett, che anche solo con la sua storia di origini surclassa le sue precedenti incarnazioni nella serie.
Tra una Naomi Campbell insanguinata e tutto il resto, il lavoro di Chloe Sevigny rischia di passare inosservato. Porge la sua Alex Lowe con una intensità e al tempo stesso una normalità che non sono proprie della serie. Ogni suo momento funziona perché lei lo riveste di maturità, di quel giusto distacco che, in una serie costantemente sopra le righe, ogni tanto ci vorrebbe, e nel confronto con il marito John, al quale chiede il divorzio dopo aver interpretato le visioni della figlia Scarlett come una richiesta di aiuto, è lei a vincere. Da una mamma all'altra, infine anche lei verrà risucchiata da Holden nell'incubo dell'Hotel Cortez, che finora non convince su tutti i fronti, ma continua a funzionare.