American Horror Story: Freak Show 4x12 "Show Stoppers": la recensione
American Horror Story si avvicina al finale di stagione: ecco cosa è accaduto nell'ultimo sconvolgente episodio
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Stanley finalmente paga per i suoi peccati, tutti i suoi crimini vengono allo scoperto e i freak si coalizzano per vendicarsi nel modo più brutale. È un momento che doveva arrivare, ed è arrivato, con tanto di palese citazione a Freaks, che rimane il riferimento principale nella vicenda. Riconosciuto questo, è un momento che suscita particolari emozioni, che dà quantomeno un senso di liberazione? Non lo è, perché il racconto dei protagonisti, le vittime della storia, si è mantenuto indeciso fino all'ultimo, senza mai veramente entrare nel pieno del tormento dei protagonisti. Certo, c'è l'idea che ognuno è vittima e carnefice al tempo stesso, ma manca la capacità di calare questa idea all'interno di caratteri coerenti con loro stessi.
Come i freaks che realizzano improvvisamente che Elsa ha ucciso Ethel, o la stessa Elsa che decide di aiutare Jimmy perché anche lei conosce bene il trauma dell'amputazione (in questa storyline ritorna ancora Danny Huston). Nel marasma generale emergono alcune cose riuscite, come l'idea delle mani artificiali di Jimmy, come la rivelazione definitiva della psicosi di Chester, come la citazione a Freaks.