American Horror Story Freak Show 4x11 "Magical Thinking": la recensione
American Horror Story si avvia alla conclusione: ecco l'episodio con Neil Patrick Harris
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il personaggio interpretato dall'ex protagonista di How I Met Your Mother è il ventriloquo-mago Chester, che giunge ai tendoni di Elsa per proporre la vendita di alcuni camaleonti, spalleggiato dal suo inquietante pupazzo di nome Marjorie. Il malsano rapporto tra queste due figure, nel quale fino all'ultimo momento non capiremo dove termina la psicosi e inizia il sovrannaturale, apre nuovi scenari nel rapporto tra i freaks. A subire il fascino maggiore del nuovo arrivato sono le sorelle Tattler, che finalmente troveranno qualcuno verso cui provare – per la prima volta all'unisono – dei sentimenti di amore.
Scopriamo nuovi dettagli in un prologo del quale non si sente il bisogno, anche perché non fa altro che ricordarci l'idiozia di Jimmy che, incarcercato e accusato, acconsente a farsi tagliare una mano per dare l'anticipo all'avvocato, portando il tutto oltre la solita sospensione dell'incredulità, già di suo parecchio alta. C'è un momento di riconciliazione tra il ragazzo e suo padre riuscito e piacevole, che conclude il percorso di riabilitazione di Dell, pronto ad espiare i suoi peccati, come puntualmente avverrà alla conclusione della puntata. Si avverte ormai una certa stanchezza narrativa: manca un nucleo centrale, manca una storia, mancano "le" storie. Neil Patrick Harris c'è, è qualcosa, ma non basta.