American Horror Story: Freak Show 4x07 "Test of Strenght": la recensione
Settimo episodio per American Horror Story, stavolta il numero musicale cita i Nirvana
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Test of Strenght è il titolo dell'episodio. Il riferimento principale è al personaggio di Dell e al terribile compito che viene chiamato a compiere da Stanley dietro minaccia. Dopo i ripensamenti della scorsa settimana da parte di Maggie, dovrà essere l'uomo più forzuto – diciamo il secondo – del gruppo – a dover uccidere uno dei freak. La prima scelta darà vita ad un momento sinceramente grottesco e divertente, mentre quella finale ci lascerà con più punti interrogativi che altro. Nel frattempo Elsa suo malgrado si deve riprendere le sorelle Tattler mentre Dell e Jimmy si ritroveranno come padre e figlio avvicinandosi.
Come in Coven, i personaggi si incontrano, si tradiscono, si ritrovano e poco o nulla ha un vero impatto su una trama celata come le protesi di Elsa. Ed è incredibile che una stagione di soli tredici episodi non voglia rischiare con una maggiore incisività nella storia: in Coven dopo l'uccisione spesso il protagonista tornava in vita, in Freak Show si è risolto sfruttando sogni e allucinazioni. Ma perché? Maggie la scorsa settimana, solo come allucinazione, ha messo Ma Petite nella formaldeide, adesso Dell, ma stavolta davvero, fa la stessa cosa. Qual è la differenza? La differenza è che nel primo caso la tensione, più viva e genuina, è andata sprecata in un nulla di fatto, mentre nel secondo caso l'evento, già visto, paradossalmente fa molto meno effetto.