American Horror Story: Freak Show 4x04 "Edward Mordrake Part 2": la recensione
Il Freak Show continua a sorprendere, con uno dei migliori episodi di American Horror Story
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Forse può apparire come un'esagerazione, ma questa puntata aveva davvero tutto. Innanzitutto l'apparizione del freak a due facce non è delirio fine a se stesso, ma è un mezzo tramite il quale andare a scavare nel passato dei protagonisti, rendendoli più veri, creando un conflitto in ognuno di loro. In questo modo anche dopo la scomparsa di Edward non ritorneremo al punto di prima, ma avremo qualcosa di nuovo da elaborare e con cui fare i conti. Il racconto di Elsa naturalmente spicca fra i tanti, e dona al suo personaggio un'umanità simile a quella di suor Jude in Asylum. Sono storie esagerate, caricate, tragicamente folli: ma è American Horror Story, e non ci si può aspettare qualcosa di diverso.
Si chiude una prima parte di stagione, quella relativa alla completa presentazione dei personaggi, e all'evoluzione di alcuni di questi. Il ruolo di clown killer non rimane vacante a lungo, e quindi Dandy si appropria della maschera che fu di Twisty e inizia la propria opera di massacro, iniziando dall'ambiente familiare. In tutto questo la conclusione della parentesi dedicata al clown killer lascia la comunità più aperta e riconoscente nei confronti dei freak, con Elsa che prontamente approfitta della situazione relegando ad un ruolo di secondo piano le sorelle Tattler.