American Horror Story: Coven 3x04 "Fearful Pranks Ensue"- la recensione
La migliore puntata di quest'anno
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Regia rotante di Michael Uppendahl a parte, l'episodio scritto da Jennifer Salt pone un freno (non troppo deciso, ma è già qualcosa) rispetto alla girandola di storyline della scorsa puntata, lasciando invariata la quota di follia settimanale ma incanalandola nello sviluppo della vicenda di Fiona. Dagli anni '70 al presente ne seguiamo le tappe dall'uccisione della vecchia Suprema fino all'omicidio di quella che scopriamo – ma era facile prevederlo – in realtà non era la nuova guida delle streghe. Madison è scomparsa (almeno questa è la sua condizione attuale) per nulla, solo per permettere a Myrtle Snow (Frances Conroy) di mettere sotto torchio Fiona e farle pagare tutte le mancanze degli ultimi decenni.
Buona puntata, che raggiunge i momenti migliori nei flashback e che prepara il terreno, con le prime vittime e i primi feriti, allo scontro tra le due congregazioni di streghe. Per il resto valgono le osservazioni fatte nelle precedenti occasioni: è davvero uno spreco trattare così il personaggio di Kathy Bates, ma speriamo che possa dare presto il suo contributo.