American Horror Story: Apocalypse 8x10 "Apocalypse Then": la recensione
American Horror Story arriva al finale di stagione
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
I fatti sono quelli che potevamo già immaginare alla vigilia. A Mallory e Coco è sottratta la memoria e le due sono spedite nel bunker per poter sopravvivere all'Apocalisse, a quanto pare davvero inevitabile. Dopo i fatti che ben conosciamo, Cordelia, Madison e Myrtle riportano in vita le altre due e restituiscono loro la memoria. Solo adesso – e non prima – Mallory deve andare indietro nel tempo per uccidere Michael prima che si compia il disastro. Una rediviva Angela Bassett riprende il ruolo di Marie Laveau, ma è solo una fugace apparizione. In un tripudio di esplosioni di corpi e sacrifici, Mallory riesce infine a tornare indietro nel tempo per uccidere Michael. Questo "Giorni di un futuro passato" stregonesco si conclude con un ritorno all'Accademia delle streghe. Un po' a caso, qualcuna è morta, qualcuna no, qualcun'altra viene riportata in vita. Una serie di flashforward a catena ci mostrano i due giovani innamorati delle prime puntate che si ritrovano in questa nuova timeline. Mettono su una famiglia, ma per qualche motivo il figlio è il nuovo Anticristo.
Come era facile immaginare, i quaranta minuti finali sono stati sufficienti per riempire tutti i vuoti della storia. Anzi, in certi momenti la scrittura dà anche l'idea di dilungarsi anche troppo con alcune parentesi. Billie Lourd si è confermata un'ottima aggiunta al cast consolidato della serie, e chissà che il passaggio di testimone da Jessica Lange a Sarah Paulson non si ripeta ancora con questa new entry. Perché sì, per chi vorrà ancora vederlo, American Horror Story andrà in onda almeno per altre due stagioni.