American Horror Story: Apocalypse 8x04 "Could it be... Satan?": la recensione
La recensione del quarto episodio stagionale di American Horror Story
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Lo vediamo manipolare i propri poteri per scopi malvagi, venire recuperato dagli stregoni più importanti, ed essere sottoposto a una serie di prove per valutare i suoi poteri. Viene fuori che il ragazzo è molto potente e molto pericoloso. Gli stregoni, soprattutto uno tra di loro, comprendono il rischio di scatenare il suo potenziale, ma l'occasione per sfidare apertamente le streghe è troppo ghiotta per lasciarla perdere. Cordelia e le altre vengono attirate nella dimora degli stregoni, e qui costrette infine ad un incontro con Langdon e con le due redivide Queenie e Madison, entrambe ripescate dal loro inferno personale.
Evidentemente American Horror Story non si prende mai sul serio, ed lo vediamo ad esempio nel confronto tra gli stregoni e le streghe, nel quale i primi rinfacciano alle seconde il sessismo – alla rovescia – radicato nel mondo della magia. Lo stesso titolo dell'episodio riprende il tormentone di uno sketch del SNL. Meno trash e sangue del solito, mentre la serie crea un grande omaggio a se stessa, ai suoi luoghi, ai suoi personaggi. A questo punto tutto è una giostra in cui i personaggi, vivi e morti, possono salire e scendere a piacimento, magari cambiando pettinatura e interpretando qualcun altro.