American Horror Story 6x09 "Chapter 9": la recensione
American Horror Story, la sesta stagione arriva ad un passo dal finale, e la storia si avvia alla conclusione
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il trio di donne sopravvissute – ancora una volta American Horror Story si conferma una serie al femminile – composto da Lee, Audrey e Monet si trova ad affrontare l'ultima notte nella casa maledetta. Solo una rapida apparizione per Wes Bentley, qui nei panni di Dylan. Per il resto l'episodio si concentra principalmente sull'introduzione di tre ignari giovani che, spinti dal richiamo della zona e dai racconti legati a questa, decidono di avventurarsi dove non dovrebbero. Il tutto sempre in pieno stile found footage. Spicca la già citata Taissa Farmiga, che interpreta un'intelligente e sveglia ragazza di nome Sophia.
Lo sviluppo può far storcere il naso, soprattutto quando pensiamo alla svolta del personaggio di Lee. Certo, la situazione potrebbe far uscire di testa chiunque, e già in precedenza nella stagione i protagonisti sono stati manipolati. Insomma, possiamo giustificare certi momenti. Scopriamo quindi chi è la l'unica sopravvissuta di cui si parlava qualche puntata fa, mentre in modo beffardo e crudele anche Audrey, che pure aveva resistito fino a quel momento, deve soccombere. Rimangono i filmati a inchiodare Lee a ciò che ha commesso, e a tenere ancora alzato il sipario su una storia che si avvia alla conclusione.