American Horror Story 3x05 "Burn, Witch. Burn!": la recensione
Seconda parte del doppio episodio di Halloween
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Registriamo l'assoluta mancanza della storyline di Kylenstein (non se ne sente la mancanza) e l'avanzare delle due sottotrame che già erano state protagoniste la scorsa settimana. Da un lato l'attacco degli zombie, tra cui le figlie di Madame Lalaurie, alla scuola di stregoneria (nella quale a dire il vero finora non abbiamo visto insegnare quasi nulla), e dall'altro la veglia in ospedale di Fiona alla figlia Cordelia, colpita da un acido che l'ha resa cieca, ma che le ha anche donato un nuovo tipo di vista. Partendo proprio da quest'ultimo elemento, possiamo dire con una certa sicurezza come in questo universo la magia operi in maniera se non del tutto, almeno in buona parte, casuale.
Se il flashback di Madame Lalaurie ci riporta al personaggio che avevamo "apprezzato" nel primo episodio, è sempre straniante l'effetto della donna interpretata Kathy Bates al giorno d'oggi. Dopo il suo mezzo pentimento che l'ha resa ancora di più un agnellino davvero si fatica a capire come potrà entrare nello scontro fra le due congreghe. Idem per il marito di Cordelia. Capitolo Suprema: Coven ci sta mentendo per la seconda volta o è proprio Zoe (la più ovvia, scontata e in fondo deludente delle scelte possibili) la nuova guida per la congrega? Misty Day riappare nel finale, e in quel momento non abbiamo dubbi su chi vorremmo vedere nella successione a Fiona.