Almost Human 1x03 "Are You Receiving?": recensione
Buona terza puntata per la serie di J.J. Abrams, derivativa ma coinvolgente
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Confermando, per ora, la sua poca trama orizzontale e lavorando su minacce più immediate, l'episodio ci racconta la classica rapina con ostaggi e richiesta di ricatto. Cattivi spietati, facili da odiare, e la scalata faticosa e solitaria dei due agenti John e Dorian lungo il palazzo fino alla resa dei conti mentre nelle stanze del potere si cerca di prendere tempo. La narrazione è velocissima, quasi tutto lo svolgimento dell'episodio si può condensare in circa quaranta minuti effettivi e, anche grazie a questa scelta, la tensione e il ritmo non risentono di alcun calo. Déjà vu per Karl Urban, che già in Dredd doveva cavarsela in una situazione molto simile che aveva a che fare con la scalata in un palazzo pieno di criminali, mentre Michael Ealy continua a fare ottimamente il suo dovere: in questo momento nella coppia è lui il lato forte.
Per il resto Almost Human continua a convincere, a procedere senza sbavature e, nonostante il nuovo calo di ascolti, a meritarsi la sua visione settimanale.