Agents of S.H.I.E.L.D. 6x09 "Collision Course (Part 2)": la recensione
La recensione della seconda parte dell'episodio doppio Collision Course, che porta Agents of SHIELD verso le ultime puntate della stagione
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Collision Course (Part II) riparte da quel momento sospeso in cui tutti i personaggi, in un modo o nell'altro, stanno arrivando alla torre degli Shrike. Si tratta di un episodio carico di azione, più che di risposte. La narrazione è divisa tra i vari gruppi, che poco a poco si riuniscono, con grande soddisfazione loro e nostra. Ci sono May e Daisy ancora lanciate a velocià contro la costruzione aliena. Mentre Deke e Snowflake si lasciano andare a intimità varie, Daisy salva tutti grazie ai propri poteri, e non sarà l'ultima volta nel corso della puntata.
Alla fine l'irruzione nell'astronave ha successo, Jaco si sacrifica per distruggere tutto, il gruppo torna a casa e si riunisce. Risposte in sospeso a parte, qui Agents of SHIELD riesce a raccontare un momento di semplice condivisione e di vittoria tra i protagonisti, e non è una cosa che riesce a fare spesso. Non c'è quasi mai un momento di pausa per gli agenti, presi come sono tra minacce che si muovono rapide e cliffhanger che non lasciano un attimo di respiro. Anche qui accade questo, ma prima c'è tempo per qualche confronto chiarificatore. Fitz e Simmons sono finalmente insieme, e con loro c'è anche Deke. Snowflake si gode una tv grande. Anche Mack e Yo-Yo stanno insieme.