Agents of SHIELD 7x07 "The Totally Excellent Adventures Of Mack And The D": la recensione
Nel parlare dell'ultimo episodio di Agents of SHIELD, si può anche procedere al solo elenco dei riferimenti agli anni '80 contenuti: recensione 7x07
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Questa settimana, nel parlare dell'ultimo episodio di Agents of SHIELD, si può anche procedere al solo elenco dei riferimenti agli anni '80 contenuti nella puntata. Non è molto, ma alla fine basterà, visto che l'episodio è molto divertente. Si tratta di una puntata atipica all'interno di una stagione atipica, quella che vede i protagonisti della serie proiettati nel passato, tra riferimenti, citazioni, e più divertimento che logica. Questa settimana i protagonisti della puntata sono Deke e Mack, e se questo può creare qualche dubbio sulla tenuta dell'episodio, bastano i primi minuti a rimuovere qualunque dubbio possibile.
Ma, appunto, l'episodio è una lunga scusa per mostrare tanti riferimenti agli anni '80. C'è lo splatter da B movie, l'Exterminate dei Dalek del Doctor Who, la musica pop che Deke plagia con la sua band. E comunque sono solo alcuni degli elementi che rendono questa puntata una di quelle più sopra le righe di sempre. La parte drammatica è troppo caricata e non così efficace come vorrebbe, ma nella seconda parte di episodio tutto accelera e non sentiamo la mancanza del resto del gruppo. Tra l'altro Mack e Deke non sono soli, visto che saranno accompagnati da un Coulson all'ennesima reincarnazione, stavolta come apparizione su un televisore.