Agents of SHIELD 7x02 "Know Your Onions": la recensione
In quella che appare come la seconda parte del pilot, Agents of SHIELD chiude la sua avventura negli anni '30: recensione 7x02
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
In quella che appare come la seconda parte del pilot, nel senso che completa vari percorsi abbozzati, Agents of SHIELD chiude la sua avventura negli anni '30. Ma come, eravamo appena arrivati? E invece è già tempo di ripartire, con la conferma che questa stagione finale sarà una lunga rincorsa attraverso il tempo per cercare di impedire ai Chronicoms-Terminator di compiere il loro piano. Know Your Onions è un episodio meno riuscito rispetto alla premiere della scorsa settimana, molto concentrato sul fornire le risposte attese e sul chiudere tutti i conti in sospeso in quell'epoca. Un po' meno riuscito nel gestire le varie storyline.
Sta di fatto che la storia non si complica la faccenda più di quanto già non lo sia, e quasi tutto alla fine fila liscio. Wellick è salvo, la finestra temporale si riapre per poco tempo, e l'unico a rimanere indietro è Enoch, che però sarà pronto a ritrovare il gruppo decenni dopo. In un episodio che per lunga parte della sua durata blocca i personaggi in luoghi o situazioni specifiche, questa è l'occasione per impostare alcuni conflitti.