Agents of S.H.I.E.L.D. 5x06 "Fun and Games": la recensione
La recensione del sesto episodio della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Dunque Fitz arriva nel futuro, si intrattiene con Kasius e i suoi ospiti in vista dell'asta che metterà sul mercato anche la Distruttrice di mondi. Se le interazioni comiche con Hunter la scorsa settimana ci avevano divertito parecchio, è un Fitz molto più serio quello di questa settimana. Iain De Caestecker è davvero bravo a prendere sulle spalle la puntata, diretta da Clark Gregg, e a lasciar trasparire il proprio trasporto pur continuando a tenere il doppio gioco. Si può dire che la puntata è scandita da tre incontri con Simmons. Nel primo la dichiarazione soffocata e attesa, nel secondo un abbraccio interrotto all'ultimo istante, e infine, nel momento di pathos maggiore, l'attesa riconciliazione. Niente da dire, sono una bella coppia di personaggi, e la loro gioia nel ritrovarsi è anche la nostra.
Tra i combattimenti nell'arena di May e Daisy, e la missione di Fitz l'azione e la tensione non mancano (addirittura l'improvvisa uccisione di Ben, e non sarà l'unica). Inevitabilmente perde qualcosa l'altra storyline, quella di Coulson, che vede saltare definitivamente la copertura. Entra in gioco un altro Inumano, di nome Flint, mentre – ancora a sorpresa – negli scontri muore Tess.