Agents of S.H.I.E.L.D. 4x08 "The Laws of Inferno Dynamics" (midseason finale): la recensione
Arriva il midseason finale per Agents of S.H.I.E.L.D.: scopriamo cosa è successo nell'ultimo episodio
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Si riparte dai terribili propositi di distruzione di Eli Morrow, che si serve dell'energia proveniente da un portale dimensionale per creare e distruggere a piacimento. Di fronte a quest'ultimo ideale riferimento ai poteri accennati in Doctor Strange, si presenta l'ultima missione del team, più unito che mai, anche di fronte ai pericoli che potrebbero derivarne. Per la prima volta, si lavora a viso scoperto, e molti saranno i confronti rinviati che verranno a galla. L'episodio lavora più su questi che sull'azione, correndo veloce verso un confronto finale scontato e inevitabile nei risultati.
Ancora una volta, grazie all'indispensabile aiuto di Aida, la minaccia viene stroncata. Ne fa le spese Robbie e con lui Ghost Rider, ma possiamo immaginare che lo rivedremo in qualche modo. Ne fa le spese l'indipendenza del team dall'androide. Mace non può far altro che accettare gli esperimenti di Radcliffe, e a nulla serve ricordare la tremenda esperienza con Ultron. Ci sarà gloria per tutti, soprattutto per Yo-Yo che spicca in una scena che fa molto "Quicksilver", ma è soprattutto Aida a trionfare. Lo spettro della minaccia diventa molto concreto nel finale, quando scopriamo, con un bel twist, che May è stata sostituita da un LMD.