Agents of S.H.I.E.L.D. 6x02 "Window of Opportunity": la recensione
La recensione del secondo episodio stagionale di Agents of S.H.I.E.L.D., intitolato Window of Opportunity
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il punto di vista di May deve essere una parte importante nell'incontro con Sarge, e lo è. Il suo punto di vista è quello di una persona che ha accompagnato Coulson fino ai suoi ultimi istanti, come ci viene detto. Sono molte le emozioni contrastanti del personaggio quando si trova di fronte alla copia perfetta dell'uomo che amava, e c'è anche la rabbia nel momento in cui Benson solleva qualche dubbio. Poche certezze finora, comunque. Tra queste il fatto che il personaggio non sia un Life Model Decoy, e qualche breve momento che ci mostra, da quel che capiamo, la fuga dei visitatori da un mondo al collasso.
La storyline secondaria, e un po' riempitiva, dell'episodio, riguarda Fitz e Enoch su una nave aliena. Ci sono delle schermaglie con Viro, violento personaggio di potere sul cargo spaziale, e tutto si risolve con Fitz che riesce a sconfiggere il modesto nemico, liberando quelli che erano di fatto schiavi. Immancabile promessa sul ricongiungimento con Simmons, e si torna a vagare nello spazio. Non una sottotrama irresistibile, ecco, per una stagione che deve ancora trovare il proprio passo.