Agents of S.H.I.E.L.D. 6x04 "Codice giallo": la recensione
Anche nel quarto episodio della sesta stagione, Agents of S.H.I.E.L.D. accompagna momenti drammatici ad altri più leggeri e molto sopra le righe
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Nello specifico la parte più leggera è affidata a Deke, che già lo scorso anno si prestava bene a questi momenti. Scopriamo quindi che in questo lungo intervallo il personaggio ha fondato una compagnia che sviluppa tecnologie sfruttando i materiali dello S.H.I.E.L.D. Mack e gli altri lo hanno lasciato fare, pur sorvegliandolo fin da principio. C'è Maurissa Tanchaoren – la showrunner della serie – che partecipa con un cameo molto sopra le righe, una chiusura dopo i titoli di coda con vari video su Instagram, una versione di Daisy molto procace che appare più volte nel Framework di Deke. È una puntata così.
L'ambientazione terrestre si conferma più interessante di quella spaziale, e l'episodio funziona meglio su ciò che riesce a costruire per il futuro. Soprattutto qui May – che ha sempre delle coreografie di combattimento interessanti – viene infine catturata da Sarge. Ancora durante l'episodio il personaggio ci tiene a ribadire che "quello non è Coulson", e la particolare natura della loro relazione verrà probabilmente approfondita grazie a questa occasione.