Against the Ice, la video recensione

La nostra video recensione di Against the Ice, il film di Peter Flinth con Nikolaj Coster-Waldau disponibile su Netflix dal 2 marzo

Condividi
Francesco Alò ci parla di Against the Ice, il film di Peter Flinth scritto da Nikolaj Coster-Waldau e Joe Derrick, basato sulla storia vera raccontata nel romanzo di Ejnar Mikkelsen, con Nikolaj Coster-Waldau, Joe Cole, Charles Dance e Heida Reed, disponibile su Netflix dal 2 marzo.

AGAINST THE ICE: LA TRAMA

Nel 1909 la spedizione artica guidata dal capitano danese Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau) tenta di confutare la rivendicazione degli Stati Uniti sulla Groenlandia nordorientale, basata sulla presupposizione che la Groenlandia fosse divisa in due territori separati. Dopo aver lasciato nave ed equipaggio, Mikkelsen parte in esplorazione sui ghiacci con un compagno inesperto, Iver Iversen (Joe Cole), e insieme riescono a provare che la Groenlandia è un'unica isola. Il viaggio di ritorno si rivela più lungo e impegnativo del previsto, ma nonostante la fame, la fatica e persino l'attacco di un orso polare, i due riescono a tornare alla base, dove però trovano una nave distrutta dai ghiacci e un campo abbandonato. Ora possono soltanto sperare di essere salvati. Con il passare del tempo la loro lucidità lascia spazio a diffidenza e paranoia, una combinazione pericolosa nella lotta per la sopravvivenza. Against the Ice è la vera storia di un'amicizia che racconta il potere straordinario delle relazioni umane.

Continua a leggere su BadTaste