A Panda piace l’avventura, la videorecensione e il podcast

Abbiamo letto e recensito per voi il volume Feltrinelli Comics dedicato ad A Panda piace l'avventura, la serie di Giacomo Bevilacqua

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi A Panda piace l’avventura, il volume che raccoglie l’intera serie scritta e disegnata da Giacomo Bevilacqua.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del brossurato (16 x 22,5 cm, 480 pp., col, 26,00 Euro) edito da Feltrinelli Comics.

Il giorno del suo compleanno, Panda riceve un regalo inaspettato: un pennino magico. Seguendo i suoi indizi intraprenderà un viaggio sulle tracce del nonno, figura amatissima e perduta in un luogo misterioso. Lungo il percorso sarà accompagnato dalle inseparabili Curiosità (con il brutto vizio di trasformarsi in Ossessione) e Ansia (con la pericolosa tendenza a ingrandirsi a dismisura), e incontrerà creature straordinarie, da Ozio e le sue due figlie, Creatività e Pigrizia, al mostro conosciuto come Paura, un losco figuro mascherato che vive nella tenda di un circo. Non tutti gli incontri saranno piacevoli, ma porteranno Panda a scoprire una verità che potrebbe essere vicina a tanti di noi, molto più di quanto si pensi. In un’edizione a colori appositamente rivista dall’autore, una raccolta di avventure leggendarie di un personaggio adorato dai fan, che racconta con dolcezza e ironia le nostre fragilità e le nostre grandezze.

https://open.spotify.com/episode/5InJBIn7yvPKVNN5lALvlj

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-a-panda-piace-lavventura-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste