The Harder They Fall: il tributo a Chadwick Boseman, Jeymes Samuel ci parla - anche - di un potenziale sequel | EXCL

Al junket di The Harder They Fall il regista del film ha parlato del sequel, del lavoro con Netflix e di una scena particolarmente intensa

Condividi
Ieri, dopo la presentazione al London Film Festival d'inizio ottobre, è finalmente arrivato in streaming su Netflix The Harder they Fall, il film di Jeymes Samuel interpretato da Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors, LaKeith Stanfield, Zazie Beetz e Delroy Lindo.

Ed è stato proprio ieri che vi abbiamo proposto la prima delle chiacchierate fatte da Andrea Bedeschi col cast del film al junket virtuale, quella in cui Idris Elba, Regina King e Jonathan Majors hanno avuto modo di dire la loro in merito alle ben note - e accese - critiche di Spike Lee verso il razzismo alla base dei film western americani di stampo più classico.

Oggi tocca all'intervista con il regista del lungometraggio, Jeymes Samuel, che ha avuto modo di raccontarci il suo film, la splendida collaborazione con Netflix e di ammettere che sarebbe sempre pronto a tornare nel Vecchio West. Magari con un sequel del film. Ma soprattutto, c'illustra anche il modus operandi con cui è stata realizzata una delle scene più intense della pellicola. Trovate l'intervista nel player di YouTube qua sopra.

Da uno dei profili ufficiali di Netflix, arriva invece la segnalazione di una curiosità che magari, se avete visto il film, avrete già notato in autonomia. Nel passaggio i cui Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield) assaltano il treno, è possibile notare che il nome del convoglio è una dedica alla memoria di Chadwick Boseman:

The Harder They Fall, la sinossi ufficiale:

Quando il fuorilegge Nat Love (Jonathan Majors) viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck (Idris Elba) sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo in questo impeccabile western di nuova generazione ci sono l’ex fiamma Stagecoach Mary (Zazie Beetz), i suoi bracci destro e sinistro, rispettivamente l’irascibile Bill Pickett (Edi Gathegi) e il grilletto facile Jim Beckwourth (R.J. Cyler), oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield), e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere. Diretto da Jeymes Samuel con la sceneggiatura di Samuel e Boaz Yakin e prodotto da Shawn Carter, James Lassiter, Lawrence Bender e Jeymes Samuel, il film vanta una colonna sonora irresistibile e un cast stellare mozzafiato, in cui brillano Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi, R.J. Cyler, Damon Wayans Jr., Deon Cole, Regina King e Idris Elba. Mai come in questo caso, la vendetta è un piatto da servire freddo!

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste