The Batman: Matt Reeves ci svela un dettaglio di una scena finale e perché non preannuncia il sequel
La parte con più spoiler della roundtable di The Batman vede Matt Reeves parlare di un personaggio e del possibile sequel
“È una scena che non sta lì per introdurre il prossimo film, è la fine dell’arco di l’Enigmista (con in più questo personaggio ovviamente presentato a sorpresa). Pensate che ce n’era un’altra di scena con quel personaggio lì, al centro del film, era proprio parte dell’arco di Batman che sta cercando di capire perché l’Enigmista gli manda i messaggi e così si reca ad Arkham a parlare con questo personaggio che è un altro killer e gli entra nella testa. Ci serviva per raccontare il tessuto di Gotham, alla stessa maniera in cui quando Batman, guardando la città, pensa a come forse dovrebbe raddoppiare il suo sforzo. Alla fine però l’ho levata perché dovevamo muoverci e lì non c’erano informazioni che non fossero già altrove”.
“Per quel personaggio ho in mente qualcosa che vorrei fare, ma quella scena non serviva a impostare il prossimo film, assolutamente. Non è una di quelle scene nei titoli di coda che ti suggeriscono dove andrà a parare il prossimo film: non è quella la nostra intenzione”.
In questi giorni diverse voci si sono rincorse su attori e personaggi non annunciati ufficialmente che farebbero un'apparizione nel film, queste dichiarazioni di Reeves lasciano intendere che sia tutto vero.
Vi ricordiamo che The Batman sarà disponibile, solo al cinema, a partire dal 3 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla pellicola nella nostra scheda.