C'era una volta a... Hollywood, Quentin Tarantino sull'esperienza cinematografica | EXCL
Presentato al Festival di Cannes, C'era una volta a... Hollywood - il nuovo film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie - è arrivato oggi nei cinema italiani
Ieri sera, come sapete, abbiamo partecipato alla speciale anteprima al Cinema Arcadia di Melzo. Prima della proiezione abbiamo mostrato in esclusiva agli spettatori un momento tratto dalla nostra intervista a Quentin Tarantino.
Questa la sinossi:
DiCaprio interpreta Rick Dalton, un attore che ha avuto successo con una serie western e vuole debuttare al cinema nella Hollywood del 1969. Pitt è la sua spalla Cliff Booth, che fa anche la controfigura e lo stuntman e ha lo stesso obiettivo di Dalton. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alle vicende dei due.
CORRELATO - Tarantino: “C’era una volta a… Hollywood sarebbe stato un ottimo gran finale per me” | EXCL
Con un budget di un centinaio di milioni di dollari, il film è stato girato in California approfittando di un tax credit sulla produzione di ben 18 milioni di dollari. Secondo l’accordo Tarantino avrà il final cut e una porzione degli incassi vivi.
Come produttori figureranno David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici), Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes sarà produttrice esecutiva.
C'era una volta a... Hollywood è arrivato in Italia il 18 settembre.