Super Mario Bros.: Claudio Santamaria ci parla di come si è "trasformato" in Mario!

Claudio Santamaria ci parla di come si è trasformato in Mario per il doppiaggio dell'iconico personaggio in Super Mario Bros.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

"Ci abbiamo lavorato un po' durante i provini, abbiamo lavorato soprattutto sull'emotività del personaggio, perché tanto per fare la voce un po' più alta è tutta una questione di caramelline all'acido ialuronico e di esercizi": così Claudio Santamaria ci racconta come ha doppiato Super Mario Bros. - il film, al cinema dal 5 aprile. "Ho cercato di ritrovarlo attraverso l'entusiasmo smodato che ha Mario, un entusiasmo pre depressione!"

Nella versione originale, lo ricordiamo, Chris Pratt doppia Mario, mentre Anya Taylor-Joy è la Principessa Peach, Charlie Day è Luigi e Jack Black è Bowser, mentre Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong.

Santamaria ha una certa esperienza come doppiatore, in particolare ha prestato la sua voce a Bruce Wayne / Batman nella trilogia di Christopher Nolan, in The LEGO Movie, LEGO Batman - il film e The LEGO Movie 2, oltre che nel podcast Batman - Un'autopsia.

Super Mario Bros. è prodotto da Nintendo e Illumination per la Universal Pictures, ed è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, da una sceneggiatura di Matthew Fogel.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che la redazione di BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste