Stefano Lodovichi sul suo viaggio da regista, da Aquadro alla serie Christian | EXCL

Il regista Stefano Lodovichi ci racconta la sua carriera da Aquadro alla serie Sky Christian in una nuova intervista "A casa di Alò"

Condividi

Dopo Paolo GenoveseNicola GuaglianoneMassimiliano BrunoWalter Fasano, Roberto De Paolis, Luca MinieroGianni RomoliVinicio Marchioni, Sabrina ImpacciatoreGabriele Muccino, Giancarlo Fontana + Giuseppe G. Stasi, Sergio CastellittoDavide Marengo , Stefano Fresi , Frank Matano e Luca Argentero, i Fratelli D'Innocenzo, Susanna NicchiarelliPietro Sermonti, Edoardo De AngelisLuca Guadagnino,  Massimiliano Bruno Parte II ,  Christian De SicaMatteo RovereClaudio Giovannesi, Isabella Aguilar, Giulia Steigerwalt, Giacomo Ferrara, Benedetta Porcaroli, la seconda volta di Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, Fabio Resinaro da solo, Salvatore EspositoLaura LuchettiFabio Guaglione & Fabio ResinaroVincenzo Alfieri Parte IIClaudio NoceDaniele LuchettiGabriele Mainetti, Carlo Verdone e Fratelli D'innocenzo Parte II, BadTaste.it è tornato a videochiacchierare per 127 minuti circa con Stefano Lodovichi, Direttore Creativo della serie tv originale di Sky Christian, la cui prima stagione si è chiusa da poco.

Abbiamo conosciuto meglio Stefano Lodovichi, cineasta classe 1983 attivo dal 2013 in cui esordì alla regia nel lungometraggio con Aquadro durante il boom dei filmmakers provenienti da YouTube. Poi sono seguiti i lungometraggi In Fondo al Bosco (2015) e La Stanza (2021), accompagnati dalla partecipazione in serie televisive di successo come Il Cacciatore (2018) e Il Processo (2019). Shooter o autore? Fissato con il genere thriller, e il fantastico, oppure più concentrato su drammi realistici? BadTaste.it ha cercato di radiografare uno dei registi più eclettici e operativi degli ultimi anni, dagli anni da allievo presso il Centro Sperimentale di Cinematografia fino al ruolo di Direttore Creativo presso la serie Sky Original Christian tratta dal corto originale di Roberto "Saku" Cinardi.

Video a cura di Raffaele Calafati, montaggio di Jacopo Calleri.

La prima stagione di Christian è ora in streaming e on demand sui canali Sky e NOW TV.

Continua a leggere su BadTaste