EXCL - Split: M. Night Shyamalan ci parla del finale e del... futuro! [SPOILER]
Abbiamo parlato con M. Night Shyamalan del finale di Split e di un possibile progetto futuro... legato al passato! SPOILER!
ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DEL FILM!
Quando a dicembre il sottoscritto ha visto Split per la prima volta, gli organizzatori della proiezione speciale ci hanno chiesto di non rivelare nulla sul finale del film e sulle implicazioni che esso nella filmografia di M. Night Shyamalan. Chi scrive si è "tenuto il cecio" fino ad oggi, tagliando dal lungo e interessante video dell'incontro con Shyamalan e il cast con i fan a Milano ogni riferimento al finale, e tenendo da parte una domanda rivolta al regista durante l'intervista di qualche settimana fa.
EXCL – Split, BadTaste.it intervista la giovane Anya Taylor-Joy!
EXCL – Split: James McAvoy ci parla del thriller di M. Night Shyamalan!
Da molti anni si parla di un sequel di Unbreakable, e a quanto pare Split ne rappresenta la premessa: Unbreakable 2, se mai verrà fatto, vedrà lo scontro tra David e L'Orda. Due anni fa Shyamalan rivelava a ScreenRant:
C'è qualcosa su cui sto riflettendo da tempo, un approccio che potrebbe interessarmi. Ma non posso dire nulla. Qualcosa sta per succedere, lo sento. Dovrà essere molto diverso da Unbreakable... e uno studio impazzirebbe a riguardo, perché quest'idea non sembra per niente un sequel. È un film completamente nuovo. Sarebbe fantastico. Ma ci sto pensando.
Nei video sottostanti troverete l'intervento di Shyamalan a Milano e la domanda che gli ha posto il sottoscritto durante l'intervista (e che è stata tolta dal video pubblicato l'altro giorno). In questi video apprendiamo alcune cose:
L'idea dell'Orda era presente in una prima bozza di Unbreakable, ma è stata rimossa perché c'erano troppi villain.
Shyamalan spera effettivamente di realizzare il sequel di Unbreakable.
Da altre interviste apprendiamo poi che il regista ha già preparato una storia per questo sequel, "una buona storia, piuttosto complicata", e che vorrebbe fosse il suo prossimo film. Visti i risultati al botteghino, le possibilità ci sono.
Potete vedere i video qui sotto: il primo è sottotitolato (premete sul bottone in basso a destra per attivarli), il secondo include la traduzione.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!