Salvatore Esposito, Fabiana Martucci e Andrea Porporati ci parlano di Rosanero

Al Giffoni Film Festival 2022 abbiamo incontrato Salvatore Esposito, Fabiana Martucci e Andrea Porporati per la presentazione di Rosanero

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Al Giffoni Film Festival 2022 Francesco Alò ha incontrato Salvatore Esposito, Fabiana Martucci e Andrea Porporati, protagonisti e regista di Rosanero.

La commedia Sky Original, diretta da Andrea Porporati e scritta da lui assieme a Salvatore Esposito, che ne è protagonista insieme alla piccola Fabiana Martucci (al suo debutto cinematografico), è tratto dall’opera letteraria di Maria Tronca “Rosanero”. 

Prodotto da 11 Marzo Film e Vision Distribution, distribuito da Vision Distribution, il film sarà disponibile prossimamente su Sky e NOW.

Ecco la nostra intervista, il video è a cura di Andrea Storzillo.
Nel cast anche Antonio Milo (Natale in casa Cupiello, il Commissario Ricciardi), Salvatore Striano (L’oro di Scampia),  Aniello Arena (Reality, Ultras) nel ruolo di Michele a’Murena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano  Somma (Rimini Rimini, Opera, il Mercante di Stoffe). 

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una bambina di dieci  anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante  Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma  entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile  e amante della danza resta imbrigliata nelle fattezze di un gangster. E un gangster in quello di una bambina. 

Continua a leggere su BadTaste