RIFF 2019 - Nils Hartmann sulle produzioni originali Sky e il futuro di Gomorra

Abbiamo incontrato Nils Hartmann, direttore produzioni originali Sky, alla terza edizione del Riviera International Film Festival. Si chiacchiera in libertà da Romanzo Criminale a Gomorra serie tv

Condividi

BadTaste.it ha incontrato Nils Hartmann alla terza edizione del Riviera International Film Festival e ha brevemente videochiacchierato con lui circa la storia e le peculiarità delle produzioni originali Sky di cui Hartmann è Direttore. Tutto cominciò nel 2008 con Quo Vadis Baby di Guido Chiesa per continuare con il successo internazionale delle due stagioni di Romanzo Criminale firmate Stefano Sollima. Abbiamo provato a fare un bilancio della squadra e della tradizione costruita nel tempo da parte di Sky e Cattleya in relazione a Gomorra serie tv, varata nel 2014 e arrivata in questa primavera 2019 alla fine della quarta stagione, pronta a diventare cinema da sala di prima visione grazie allo spin off L'Immortale - Il Film diretto da Marco d'Amore.

Hartmann, classe 1967, aveva già prodotto un cortometraggio Sky candidato all'Oscar nel 2008 diretto da Andrea Jublin ed intitolato Il Supplente.

Tutte le interviste dal RIFF 2019:

Ringraziamo Marta Perego per l'organizzazione delle videointerviste.

Continua a leggere su BadTaste