Ready Player One: Ernest Cline e Zak Penn parlano del lavoro con Steven Spielberg
Lo scrittore del romanzo e lo sceneggiatore del film sono, ovviamente, grandi estimatori di Steven Spielberg
L'intervistatrice ha avuto modo di parlare con i due in merito alla collaborazione con Steven Spielberg. Come potete vedere dall'intervista nella parte superiore di questa pagina, tanto Cline quanto Penn si dichiarano grandissimi estimatori dei film del leggendario regista (se avete già letto Ready Player One probabilmente non avevate alcun dubbio in merito). Entrambi sono cresciuti con le opere dell'epoca d'oro della Amblin in cui persone ordinarie finivano per essere coinvolte in situazioni straordinarie, diventando i protagonisti di avventure entrate nei cuori di milioni di persone.
CORRELATO: il primo trailer
CORRELATO: il secondo trailer
CORRELATO: il terzo trailer
CORRELATO: il nostro incontro con il cast al Comic-Con di San Diego
L’opera scritta da Ernest Cline, ambientata nel 2045, descrive un pianeta Terra inquinato, sovrappopolato e privo di fonte energetiche. L’unico svago per la popolazione terrestre si trova in un universo virtuale chiamato OASIS.
Ecco la sinossi:
Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
Prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures, Ready Player One vede alla produzione Donald De Line (con la sua De Line Pictures), Dan Farah e Kristie Macosko Krieger. Bruce Berman figura come produttore esecutivo.
L’uscita è prevista per il 30 marzo 2018.