Raya e l'ultimo drago: le nostre interviste con i realizzatori del nuovo film Disney!

In occasione dell'uscita di Raya e l'ultimo drago ecco le nostre interviste con Don Hall, Carlos López Estrada, Adele Lim e Qui Nguyen

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Esce domani su Disney+, tramite VIP Pass, Raya e l'ultimo drago, il nuovo film Walt Disney Animation Studios che verrà proposto nelle sale cinematografiche non appena sarà possibile.

Per l'occasione, abbiamo avuto l'opportunità di intervistare i registi Don Hall e Carlos López Estrada, gli sceneggiatori Adele Lim e Qui Nguyen, e la produttrice Osnat Shurer. Potete vedere le interviste, a cura di Gabriele Niola e con sottotitoli di Aleksandra Daszkilewicz, qui sopra e qui sotto!

Diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, il film è stato scritto da Qui Nguyen e Adele Lim. Paul Briggs e John Ripa fungono da co-registi.

Le voci delle protagoniste in inglese sono di Kelly Marie Tran e Awkwafina.

“Raya e l’ultimo drago”, firmato Walt Disney Animation Studios, ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l’ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo. Ma nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione.

Il film  vede protagoniste Raya, giovane guerriera dall’acume affilato come la sua spada, e la magica, mitica Sisu, drago al femminile che spicca per autoironia. Tra i co-protagonisti troviamo Boun, smaliziato “imprenditore” di soli 10 anni, il formidabile gigante Tong e la baby-truffatrice Noi con la sua banda di Ongi.

Cosa ne pensate della featurette e quanto attendete questa nuova produzione della Disney? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste