Pupi Avati, Renato Pozzetto e Fabrizio Gifuni ci parlano di Lei mi parla ancora

Il nostro incontro con Pupi Avati, Renato Pozzetto e Fabrizio Gifuni, in occasione dell'uscita del film Lei mi parla ancora

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Questa sera andrà in onda in esclusiva su Sky Lei mi parla ancora, il nuovo film scritto e diretto da Pupi Avati.

Per l'occasione il nostro Gabriele Niola ha avuto l'opportunità di parlare con il regista e con due dei protagonisti, Renato Pozzetto e Fabrizio Gifuni. Potete vedere le interviste qui sopra e qui sotto!

Liberamente tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, Lei mi parla ancora racconta la storia d’amore tra Nino e Caterina: un amore lungo 65 anni e mai finito, neanche con la morte di lei, come scrisse lo stesso autore: «Finché morte non vi separi è una bugia. Il minimo sindacale. Un amore come il nostro arriva molto più in là. E il tuo lo sento anche da qui».

Nel cast Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli interpretano Nino e Caterina, insieme a Isabella Ragonese (Caterina da giovane), Lino Musella (Nino da giovane) e Fabrizio Gifuni nei panni dello scrittore Amicangelo. Insieme a loro anche Chiara CaselliAlessandro HaberSerena GrandiGioele DixNicola NocellaGiulia Elettra Gorietti. La sceneggiatura e il soggetto sono di Pupi e Tommaso Avati.

LEI MI PARLA ANCORA: LA TRAMA

Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore. Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la personalità di un uomo che sembra opposta a lui. Ma il rapporto tra i due diventerà ogni giorno più profondo fino a trasformarsi in un’amicizia sincera.

Continua a leggere su BadTaste