Missione di Pace: la nostra intervista a Francesco Brandi

Durante il Festival di Venezia 2011 abbiamo realizzato una videointervista con Francesco Brandi, protagonista di Missione di Pace assieme a Silvio Orlando...

Condividi

Inserito come evento speciale di chiusura della Settimana della Critica, Missione di pace racconta in chiave ironica il difficile rapporto tra un giovane pacifista (Francesco Brandi) e il padre militare (Silvio Orlando) mentre si ritrovano casualmente assieme nel centro dell'ex Jugoslavia il primo per piantare un albero della pace, il secondo per dare la caccia ad un pericoloso criminale di guerra.

Accanto ai due girano un cast di grandi nomi impegnati in ruoli più o meno credibili: Alba Rohrwacher è una soldatessa che non vuole mai prendersi una licenza, ma stare sempre sul campo, Bugo è un miliatre sempre con la chitarra in mano, mentre Filippo Timi veste i panni di un onirico Che Guevara che ci prova con ogni donna all'interno del suo specchio visivo.

Francesco Brandi si è diplomato in recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha fatto parte del cast di Generazione 1000 euro e Dieci Inverni (oltre a un cammeo in Habemus Papam di Nanni Moretti): noi lo abbiamo intervistato al Festival di Venezia, dove ci ha parlato del suo ruolo in Missione di Pace.

Potete vedere l'intervista direttamente qui sotto:

Continua a leggere su BadTaste