Marvel’s Avengers, quattro chiacchiere con Crystal Dynamics sul nuovo Update | Intervista

In occasione dell'uscita del nuovo Update di Marvel's Avengers, abbiamo fatto quattro chiacchiere con alcuni sviluppatori di Crystal Dynamics

Condividi

Con il nuovo Update in arrivo il 30 novembre, Marvel’s Avengers è deciso a effettuare l’ennesimo salto di qualità. Nonostante un inizio traballante, l’opera di Crystal Dynamics è riuscita a maturare mese dopo mese, aggiungendo contenuti, eroi e perfezionando numerosi aspetti del gioco. Persino i menù, criticati da alcuni utenti, sono stati ritoccati per fornire al pubblico la miglior versione possibile delle avventure dei Potenti Vendicatori.

Ebbene, insieme all’interessante anteprima che potete trovare sul nostro sito, Koch Media ci ha permesso di partecipare anche a un’intervista con Mike McTyre (Game Systems Director), Phil Therien (Gameplay Director) e Scott Walters (Lead Hero Designer). Il tutto per poterci sbizzarrire con domande relative all’avvento di Spider-Man e del nuovo aggiornamento.

Partiamo subito con la chiacchierata inerente l’alter-ego di Peter Parker:

  • Ciao a tutti! Grazie mille per aver accettato questa nostra intervista!

  • Ciao! Grazie a voi per il continuo supporto a Marvel’s Avengers!

  • All’interno del vostro titolo possiamo trovare eroi di diverso tipo. Thor è possente e difficile da abbattere. Vedova Nera è agile e scattante. Spider-Man, invece, sembra un po’ un miscuglio tra queste due tipologie. Quali sono le principali caratteristiche alle quali avete prestato attenzione nel dare vita a questo nuovo personaggio?

  • Tra le principali abilità di Spider-Man è innegabile che ci sia la superforza, giusto?! Ma è innegabile che egli sia in grado anche di creare gadget con i quali combattere! Che si tratti dei lanciaragnatele o del fluido con il quale intrappola i nemici, poco importa. Sono tutte capacità che abbiamo deciso di sfruttare nel gioco. Ecco che, quindi, Spider-Man potrà usare queste abilità per avvicinarsi rapidamente ai propri avversari, per lanciarli in aria e per fungere da supporto agli altri Avengers. Il personaggio, infatti, è pensato per essere comodo da utilizzare contro orde di nemici, vista la possibilità di intrappolarli all’interno della ragnatela.

  • Abbiamo visto che ci saranno missioni esclusive per Spider-Man. Possiamo aspettarci qualche villain? Magari anche solo nominato in qualche frase e/o battuta?

  • In Marvel’s Avengers troviamo Peter che collabora con Liz Allan, ma in seguito alle sue indagini sulla AIM viene licenziato dal suo posto di lavoro. Il nostro scopo è quindi quello di introdurre il personaggio di Spider-Man nel nostro mondo, facendolo combattere contro i nostri avversari. Non abbiamo quindi nuovi nemici da affrontare, ma abbiamo un paio di personaggi di supporto che i fan di Spidey potrebbero apprezzare.

  • Negli ultimi anni ci sono state differenti versioni di Spider-Man. Abbiamo avuto quella dei fumetti, di Sam Raimi, della serie Amazing, quella del MCU e quella di Insomniac. A quale di queste vi siete ispirati per creare la vostra versione del personaggio?

  • Noi facciamo riferimento per prima cosa alla versione dei fumetti, esattamente come hanno fatto prima di noi le major cinematografiche. È importante riuscire a carpire quali sono le basi che muovono un personaggio, per poi adattarle al proprio nuovo universo.

  • Con il prossimo update verranno inseriti più di 40 nuovi costumi. Quanti di questi sono dedicati a Spider-Man?

  • Spider-Man ovviamente avrà un sacco di nuovi costumi, ma abbiamo deciso di non tralasciare gli altri eroi di Marvel’s Avengers. Al momento abbiamo fatto vedere pochissime skin tra quelle in arrivo, ma siamo certi che i fan dei fumetti troveranno numerose chicche nel prossimo aggiornamento.

  • Perché avete scelto di realizzare questa collaborazione in esclusiva con PlayStation? Non pensate che anche i possessori di Xbox e PC possano desiderare utilizzare Spider-Man? Avete in serbo degli eroi esclusivi anche per loro?

  • Questa manovra commerciale aveva senso ai tempi della partnership con Sony, ma non abbiamo nessun nuovo eroe in arrivo in esclusiva per i giocatori Xbox e PC. Siamo comunque molto contenti che i possessori PlayStation possano utilizzare Spider-Man a partire dal 30 novembre.

  • Con l’arrivo all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, Marvel’s Avengers sta venendo giocato da migliaia di nuovi utenti. Avete mai pensato di introdurre il cross-play tra PlayStation, Xbox e PC.

  • Sì, il cross-play è una funzionalità alla quale pensiamo spesso. Al momento, purtroppo, non è tra le priorità del nostro team!

  • Ho davvero apprezzato Marvel’s Avengers e spero che continuate a supportarlo per molto tempo. Posso sperare di vedere nuovi eroi in arrivo nel 2022?

  • Ahaha! Al momento vogliamo solo che i giocatori siano soddisfatti di Spider-Man e del nuovo aggiornamento in arrivo, ma vi invitiamo a rimanere sintonizzati per eventuali nuovi annunci in arrivo prossimamente.

La conversazione si è poi spostata sui nuovi contenuti in uscita con l’Update 2.2. Contenuti che, a quanto pare, cambieranno sostanzialmente il sistema di progressione dei personaggi. Ogni eroe potrà quindi specializzarsi in una particolare caratteristica, rendendo le squadre perfettamente modulabili in base alle scelte dei giocatori. I Raid sfrutteranno poi questa nuova caratteristica, spingendo gli utenti a creare squadre bilanciate per evitare di soccombere ai nemici troppo presto. 

Sono poi in arrivo nuovi avversari, nuovi mini-boss e nuovi boss mai visti prima. Tutte queste novità permetteranno ai giocatori di potenziare ulteriormente gli eroi Marvel, grazie all'incremento del Livello del Potere massimo stabilito dagli scorsi aggiornamenti.

Insomma: non c’è momento migliore per salire a bordo di Marvel’s Avengers, a quanto pare! 

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che torneranno a giocare al titolo di Crystal Dynamics, oppure quanto annunciato non vi ha fatto particolarmente impazzire? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Continua a leggere su BadTaste