Marvel's Avengers, gli sviluppatori ci parlano di War for Wakanda: i fumetti alla base di tutto | Intervista
In occasione dell'uscita del nuovo DLC War for Wakanda, abbiamo potuto fare quattro chiacchiere con alcuni sviluppatori di Marvel's Avengers
Negli ultimi mesi, però, Crystal Dynamics ha lavorato duramente per riuscire ad aggiungere nuovi elementi e soddisfare così tutti quei giocatori delusi dalla scarsa quantità di materiale giocabile. Tra meno di una settimana sarà inoltre disponibile War for Wakanda, la nuova espansione che introduce il personaggio di Black Panther e una nuovissima campagna da affrontare con re T'Challa.
Quando è stato chiesto loro se si fossero ispirati di più al celeberrimo MCU o se avessero preso come riferimento le storie cartacee, la risposta è arrivata rapida e diretta: i fumetti sono alla base di tutto. Sia Hanna MacLeod che Scott Walter, infatti, hanno ribadito come il Pantera Nera visto nell'universo cinematografico della Marvel sia un personaggio ancora agli inizi. Un personaggio ben lontano dal re che possiamo trovare nelle ultime run uscite negli Stati Uniti. In Marvel's Avengers: War for Wakanda troviamo un sovrano deciso, quasi “arrogante”, secondo le parole di Hannah. Questa sicurezza ha poi influenzato anche il combat system, dove Scott afferma di aver lavorato duramente per riprodurre la psicologia di T'Challa nelle sue movenze.
Abbiamo poi chiesto quale fosse stata la difficoltà maggiore nell'inserire un personaggio come Black Panther nella storyline originale. Hannah MacLeod, lasciandoci di stucco, ha affermato come gli scrittori della produzione Crystal Dynamics lavorino creando una sorta di gigantesco albero genealogico. Lo scopo è quello di comprendere quali siano i rapporti tra i personaggi presenti nel gioco e capire in che modo essi si intreccino con la vita di Kamala. A quanto pare, il sovrano del Wakanda è stato pensato come “il miglior amico del proprio padre". Il classico tipo che potremmo guardare con ammirazione e che, in alcuni momenti, vorremmo fosse il nostro stesso genitore. Un approccio senza dubbio particolare, ma che risulta estremamente funzionale in relazione al personaggio di Ms. Marvel.
"Sono previsti nuovi DLC che introdurranno nuovi nemici, nuove missioni e nuovi costumi"Impossibile poi non toccare il tasto dolente della produzione: la varietà di contenuti in arrivo e le strategie per far tornare gli utenti a giocare a Marvel's Avengers. Ebbene, senza scomporsi, Hannah e Scott hanno affermato di conoscere le criticità del titolo originale e di star lavorando per fare in modo che il pubblico rimanga coinvolto da questa nuova espansione. Una volta terminata l'avventura di T'Challa, sono inoltre previsti nuovi DLC che introdurranno nuovi nemici, nuove missioni e nuovi costumi. Il tutto, ancora una volta, ispirato alle principali serie a fumetti.
L'errore iniziale del titolo Crystal Dynamics è stato quello di non sfruttare appieno l'immenso mondo della Casa delle Idee. Un errore al quale i dev hanno presto posto rimedio e che ha spinto gli sviluppatori ha ricalibrare con attenzione tutti i successivi contenuti aggiuntivi. A quanto pare, quindi, nei prossimi mesi sentiremo ancora parlare degli Eroi più Potenti della Terra. Dopo la chiacchierata con i ragazzi del team americano non possiamo che essere estremamente positivi per il futuro di questo titolo dall'immenso potenziale.
Per scoprire se la fiducia sarà ben riposta, vi invitiamo a continuare a seguirci sulle pagine di BadTaste.it e attraverso tutti i nostri canali social!