Libere, Disobbedienti e Innamorate: la nostra intervista con Maysaloun Hamoud e Mouna Hawa

Il nostro Gabriele Niola ha intervistato Maysaloun Hamoud e Mouna Hawa, rispettivamente regista e protagonista di Libere, Disobbedienti e Innamorate, al cinema dal 6 aprile

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In sala dal 6 aprile, Libere Disobbedienti e Innamorate è l'esordio alla regia di Maysaloun Hamoud, giovane stella del cinema mediorientale che per questo film si è attirata la prima fatwa palestinese dal 1948.

Il nostro Gabriele Niola l'ha intervistata insieme alla protagonista Mouna Hawa. Potete vedere la videointervista qui sotto!

Accolto con successo ai festival di Toronto, San Sebastian, Palm Springs, Göteborg, Santa Barbara e vincitore al Kosmorama Film Festival di Trondheim, Libere, disobbedienti e innamorate (In Between) è così descritto nella sinossi ufficiale:

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv?

Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s'inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell'alba...
Mentre Hollywood plasma il terzo capitolo di Sex and the City, anche Israele racconta una città e parla schiettamentedi sesso con una riflessione a cuore aperto sull’indipendenza femminile: una Tel Aviv metropolitana che ribolle dicultura underground, tre amiche divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti. Più forti di chi le tradisce, più forti di chi le giudica, più forti di chi le umilia.

Continua a leggere su BadTaste