Il Sacro Male: il regista Evan Spiliotopoulos ci svela i segreti dell'adattamento cinematografico | INTERVISTA

Il Sacro Male è finalmente uscito al cinema: abbiamo avuto l'opportunità di parlare del film horror con il regista Evan Spiliotopoulos

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È finalmente uscito al cinema Il sacro male, il film prodotto da Sam Raimi tratto dal romanzo “Shrine” scritto da James Herbert. E così oggi vi proponiamo la nostra videointervista con lo sceneggiatore e regista Evan Spiliotopoulos, grande fan del romanzo, con cui il nostro Gabriele Ferrari ha parlato proprio dell'adattamento. Non solo: si è discusso anche del casting, e di quanto è stato difficile scegliere l'attrice per la giovane Alice, ma la conversazione ha toccato anche tematiche come religione e spiritualità.

Potete vedere il video, sottotitolato, qui sopra!

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Il Sacro Male, prodotto da Sam Raimi, Rob Tapert e Evan Spiliotopoulos (anche regista e sceneggiatore del film), racconta la storia di Alice, una ragazza non udente che, dopo una presunta apparizione della Vergine Maria, riacquista la capacità di sentire e di parlare ma soprattutto sembra essere in grado di guarire i malati. Molte persone, sentendo la notizia, accorrono nella piccola città del New England per assistere ai miracoli, tra cui un giornalista (Jeffrey Dean Morgan) che spera di rilanciare la propria carriera indagando su ciò che accade ad Alice. Quest’ultimo però, in seguito ad eventi terrificanti che riguardano le azioni della giovane, inizia a domandarsi se dietro ai presunti miracoli non ci sia qualcosa di più sinistro.

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste