Il cast di The Harder They Fall sul razzismo dei film western classici e la ben nota sfuriata di Spike Lee contro John Wayne | EXCL

Al junket virtuale di The Harder They Fall, Idris Elba, Regina King e Jonathan Majors hanno parlato del razzismo dei film western classici

Condividi
The Harder They Fall, il cast del film sul razzismo dei film western classici e la ben nota sfuriata di Spike Lee

"Vaffan*ulo John Wayne e John Ford".

Spike Lee aveva chiuso così la sua ben nota lecture ai BAFTA nell'ottobre del 2018, un'occasione durante la quale aveva avuto la possibilità di ribadire la sua posizione molto critica verso i film western classici, delle opere che secondo lui, per lungo tempo, hanno fortemente danneggiato la rappresentazione delle minoranze non WASP completamente escluse, marginalizzate, brutalizzate e rimosse da una fetta così importante della storia americana.

In occasione dell'arrivo su Netflix di The Harder they Fall, il film di Jeymes Samuel interpretato da Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors, LaKeith Stanfield, Zazie Beetz e Delroy Lindo, vi possiamo proporre la prima delle interviste fatte da Andrea Bedeschi al regista e al cast della pellicola.

In questo primo contributo, che trovate nel player di YouTube posto nella parte superiore di questa pagina, Idris Elba, Regina King e Jonathan Majors riflettono proprio sulle parole di Spike Lee, commentandole e raccontando il loro rapporto con uno dei filoni più noti della cinematografia americana.

The Harder They Fall, la sinossi ufficiale:

Quando il fuorilegge Nat Love (Jonathan Majors) viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck (Idris Elba) sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo in questo impeccabile western di nuova generazione ci sono l'ex fiamma Stagecoach Mary (Zazie Beetz), i suoi bracci destro e sinistro, rispettivamente l'irascibile Bill Pickett (Edi Gathegi) e il grilletto facile Jim Beckwourth (R.J. Cyler), oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield), e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere. Diretto da Jeymes Samuel con la sceneggiatura di Samuel e Boaz Yakin e prodotto da Shawn Carter, James Lassiter, Lawrence Bender e Jeymes Samuel, il film vanta una colonna sonora irresistibile e un cast stellare mozzafiato, in cui brillano Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi, R.J. Cyler, Damon Wayans Jr., Deon Cole, Regina King e Idris Elba. Mai come in questo caso, la vendetta è un piatto da servire freddo!

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste