Il bambino nascosto: le nostre interviste con Roberto Andò, Silvio Orlando e gli altri protagonisti | Venezia 78

Al Festival di Venezia abbiamo intervistato Roberto Andò, regista di Il bambino nascosto, e Silvio Orlando, Giuseppe Picozzi e Lino Musella

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione della presentazione in chiusura fuori concorso alla 78 esima edizione del Festival di Venezia di Il bambino nascosto, abbiamo avuto l'occasione di incontrare il regista e il cast del film in arrivo nei cinema italiani il 4 novembre.

Ecco quindi che la nostra Beatrice Pagan ha parlato con i protagonisti Silvio Orlando e Giuseppe Pirozzi, con il regista (e autore del romanzo originale) Roberto Andò e anche con Lino Musella, che interpreta Diego.

Potete vedere i video qui sopra e qui sotto!

IL BAMBINO NASCOSTO: LA TRAMA

Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. Una mattina, mentre sta radendosi la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c’è un pacco, lui apre la porta e, prima di accoglierlo, corre a lavarsi la faccia. In quel breve lasso di tempo, un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde.
“Il maestro” – così lo chiamano nel quartiere – se ne accorgerà solo a tarda sera. Quando accade, riconosce nell’intruso Ciro, un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nell’attico del suo stesso palazzo. Interrogato sul perché della sua fuga, Ciro non parla.
Nonostante questo, il maestro, d’istinto, decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida con i nemici di Ciro.

Continua a leggere su BadTaste