Hell's Kitchen Italia da questa sera su Sky Uno: la nostra intervista a Cracco!
Hell's Kitchen Italia debutta questa sera su Sky Uno con al suo timone il pluristellato Chef Carlo Cracco
Saranno in sedici concorrenti (otto uomini e otto donne), tutti professionisti che operano nel settore, a contendersi la vittoria per diventare l'Executive Chef del primo ristorante Hell's Kitchen al mondo, che sarà aperto dopo la finale presso il prestigioso Forte Village in Sardegna.
Andrea Scrosati, Vice President di Sky, ha spiegato che la versione statunitense di Hell's Kitchen è il loro programma più visto, e per questo si sono decisi a cimentarsi nella versione italiana. Nello show, che dietro le quinte vanta un team di circa cento persone, vengono raccontate la vita della 'brigata' di cucina e le dinamiche tra i sedici concorrenti che la popolano, e per essere certi di produrre un prodotto più che all'altezza di quello originale, i responsabili sono anche volati a Los Angeles per vedere come viene girata la versione di Ramsay.
E proprio parlando di Ramsay, a Cracco è stato chiesto chi, tra lui stesso e il noto Chef con all'attivo ben 12 stelle Michelin, sia più cattivo: "Sicuramente lui" - ha risposto Cracco - "Ma ho cercato di difendermi, e direi che mi riesce anche facile. Perché io mi inca**o veramente". E poi ha aggiunto: "In un servizio di due ore può succedere di tutto. Ci sono delle dinamiche che avvengono normalmente in un ristorante. Un piatto può anche tornare indietro, e se il cliente non è soddisfatto c'è un grosso problema da risolvere. I ragazzi sono tutti professionisti perché provengono dal settore, ma una brigata di otto persone non è grande... soprattutto se devi servire settanta persone. Non è per niente facile."
Hell's Kitchen Italia è stato presentato a Milano martedì 15 giugno, e per l'occasione abbiamo avuto la possibilità di rivolgere qualche domanda proprio al protagonista, lo Chef Cracco.
Nel video sottostante potrete ascoltare cosa ci ha raccontato...