Grotesquerie, Courtney B. Vance e Raven Goodwin: "La serie è molto cupa. Ryan Murphy? Tutti vogliono lavorare per lui"

La nuova serie di Ryan Murphy è già disponibile su Disney+

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Arriva oggi su Disney Plus Grotesquerie, la nuova serie FX horror di Ryan Murphy, che ha debuttato con i primi due episodi su dieci.

Per l'occasione abbiamo intervistato Courtney B. Vance, interprete di Marshall Tryon nonché produttore esecutivo, e Raven Goodwin, volto di Merritt Tryon.

L'ultima fatica di Ryan Murphy

La mia prima domanda riguarda il lavorare con Ryan Murphy, noto per creare atmosfere tese e inquietanti, come in American Horror Story. Come si è tradotto questo in Grotesquerie? C'è stato un momento sul set in cui l'avete avvertito?

Courtney B. Vance: No, la serie è molto inquietante, ma il set è stato molto tranquillo. Devi essere a tuo agio sul set per poter creare quell'inquietudine.

Raven Goodwin: Lavorare per Ryan Murphy è fantastico.

Courtney B. Vance: Tutti vogliono lavorare per lui.

Raven Goodwin: E per quanto riguarda la sceneggiatura, per me, ricevere quei copioni, ogni volta che li ricevevamo, era davvero affascinante. Mi sentivo come il pubblico, in attesa del prossimo episodio: "Cosa succederà ora?" [...] Quindi, sì, è davvero interessante. Devi essere sempre al top, devi essere sul pezzo.

Il primo impatto con il copione

Quando avete letto il copione, cosa vi ha colpito dei vostri personaggi?

Raven Goodwin: Beh, Merritt la trovavo molto bella, ma c'era qualcosa di triste in lei. Volevo assicurarmi di evidenziare la sua intelligenza e la sua unicità, nonostante si trovasse in un momento piuttosto difficile della sua vita.

Courtney B. Vance: Il mio personaggio non era ancora completamente formato, perciò ho contribuito a plasmarlo. Ho trovato molto interessante interpretare qualcuno che era in coma per alcuni episodi. All'inizio la gente si chiedeva: "È davvero Courtney? È in coma?". Ho trovato questo aspetto molto stimolante e diverso, ero molto intrigato da dove saremmo andati a finire.

Personaggi tormentati

Lois sembra molto tormentata, sia personalmente che all'interno della sua famiglia. Come si inseriscono i vostri personaggi in questa dinamica? Potete spiegarlo un po' senza fare spoiler?

Courtney B. Vance: Nessuno spoiler. Non le abbiamo dato tregua, no, nessuna tregua in quella casa.

Raven Goodwin: C'è una dinamica tossica di co-dipendenza enorme lì. [..] Lei deve affrontare tutto questo quando torna a casa, ma ho trovato la loro relazione complessa e bellissima, come la maggior parte delle relazioni madre-figlia, solo un po' più oscura di quanto vorrei avere con mio figlio.

Courtney B. Vance: Sì, è tutto molto cupo. Dovrebbe entrare un po' di luce, bisognerebbe spalancare un po' le tende. Speriamo che un po' di luce entri nella stanza, non so se succederà, ma vedremo.

Un futuro per Grotesquerie?

Visto il finale aperto, la domanda è lecita.

C'è la possibilità che ci siano altre stagioni? Sapete qualcosa o cosa sperate in proposito?

Courtney B. Vance: Lo speriamo. Vedremo. Sarà il pubblico a determinarlo, perciò guardatela, dite ai vostri amici di guardarla e non abbiate paura.

Continua a leggere su BadTaste