EXCL - Giulia Steigerwalt: BadTaste.it videointervista la sceneggiatrice di Moglie e Marito
BadTaste.it ha incontrato in esclusiva Giulia Steigerwalt per una lunga videointervista con la sceneggiatrice di Moglie e Marito, piccolo grande successo italiano con più di 2 milioni incassati al box office
Attrice
Svezzata dal bellissimo Come Te Nessuno Mai (1999) di Gabriele Muccino, in cui faceva perdere la verginità al personaggio interpretato da Silvio Muccino, Giulia Steigerwalt è stata negli anni 2000 un'attrice di nicchia ma con un seguito quasi di culto anche grazie alle reinvenzione in chiave femme fatale nel dittico firmato da Volfango De Biasi Come Tu Mi Vuoi (2007) e Iago (2009). Ha anche recitato in serie televisive molto popolari come Lo Zio D'America (2002-2006) prima di continuare ad apparire in film sofisticati come Paz! (2002) di Renato De Maria e Si Può Fare (2008) di Giulio Manfredonia.
Sceneggiatrice
La Steigerwalt è autrice in questo 2017 di un copione semplicemente strepitoso intitolato Moglie e Marito, iniziato con Carmen Danza e con la collaborazione di Daniele Grassetti, ma poi portato avanti in solitaria fino alla traduzione su grande schermo dalla stessa Steigerwalt con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak.
La videointervista è molto lunga, piena zeppa di spoiler ed erratica nel senso che si passa da un argomento all'altro con nonchalance e velocità.
Si consiglia la visione a chi ha già visto, e magari rivisto, l'ottimo e sorprendente Moglie e Marito.
E forse... BadTaste.it ha scoperto un altro sceneggiatore nascosto di questo film la cui identità verrà "scoperta" solo se vedrete la videointervista.